ROBIN HOOD regia di Ridley Scott

Aborash     7 / 10  18/05/2010 01:48:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scott-Crowe; forse e' da qui che mesi fa ho iniziato ad attendere questa pellicola su un personaggio da me amato grazie al film interpretano da kevin costner. Una coppia vincente, un colossal da grande budget, e una storia che funziona, cosa poteva andare storto, e rovinare questo ipotetico nuovo capolavoro?
A film visto, sarebbe troppo facile attaccare la storia di Robih Hood, rivista piu' in chiave storica, che in quella piu' utilizzata del mito, della leggenda, una strada rischiosa, perche' si intacca un icona, ma sicuramente coraggiosa, originale e nel complesso apprezzabile.
Purtroppo in questo film, mancano i contenuti, le emozioni, i picchi di epicita', pathos, carisma, gli attimi che ti rimangono, indelebili nella mente, che sia una frase, un inquadratura, un espressione di un attore. Il film si lascia guardare, nn e' brutto, ma scorre via "piatto", tra un buco narrativo/storico, e tra elementi similcomici inutili in un contesto, per scelta, storico.
I personaggi, sono a loro volta "buffi" e poco credibili, alcuni sembrano essere messi li' piu' per omaggiare la leggenda di robin hood e della sua contribbola, piu' che per il vero contesto del film. Sicuramente positiva la prova della Blanchett, da Crowe, il mio attore preferito, mi aspetto molto di piu'.