IRON MAN 2 regia di Jon Favreau

Riddler     5 / 10  13/06/2010 17:25:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film davvero troppo banale, a tratti ridicolo. Il personaggio c'è (e tutta la sua corretta irriverenza), i nemici pure, la trama ci sta...ma i problemi sono da ricercare nella banalità delle scene e nelle caratteristiche delle nemesi dell'eroe di metallo.
Partiamo da quest'ultimo punto. Sono d'accordo, la DC Comics è superiore rispetto alla Marvel, in quanto psicologia dei nemici, sono sicuramente molto più accattivante. Nella Marvel, i riflettori sono puntati sui supereroi. Pero' qui le nemesi sono veramente prive di qualsiasi mordente. Agiscono. Restano a guardare. Dicono qualcosa di banale, di ridicolo e agiscono nuovamente. Nulla di originale o particolare.
Per quanto riguarda le scene, ne dico una che mi è sembrata veramente eccessiva.

Tanti proiettili, tanti scontri, tutti banalotti e privi di mordente.
Un film che è vedibile, che non annoia, ma che non ti lascia davvero nulla.
Rand  24/06/2010 11:52:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mai sentito parlare del demone nella bottiglia?
Un omaggio al comic in questione in cui Stark era diventato un alcolizzato ossessivo....
informatevi prima di dire ovvietà....
Riddler  28/04/2011 14:23:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anzitutto, non ho detto ovvietà.
Definire una scena che non mi è piaciuta banale e insulsa, non è dire un'ovvietà. E, ancora adesso, la trovo banale e insipida. Che sia presa dal fumetto Marvel o da un'altra parte, sinceramente mi importa relativamente. No, non sapevo di questo riferimento. Ebbene, non mi è piaciuto. Integrato nel film risulta eccessivo (così anche un po' come la scena alcolica precedente) e si disperde troppo.
simone p  25/06/2010 11:18:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che ti metti a difendere questa c.a.g.a.t.a di film?