IRON MAN 2 regia di Jon Favreau

Kyo_Kusanagi     5½ / 10  28/05/2010 16:07:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
niente da fare...si sa è difficile bissare un film che ha avuto successo,pochi riescono a reggere il confronto...di sicuro non è questo il caso.L'impressione che ho avuto è che gli sceneggiatori erano più presi a scrivere per il prossimo personaggio marvel che non a sviluppare una storia anche per questo capitolo di Ironman rendendo di fatto la pellicola solo un ponte per quel che sarà il prossimo film; e a niente quindi sono serviti la presenza di un cast sostanzioso come la (sempre)bellissima Scarlett Johansson,il redivivo Mickey Rourke e Samuel Jackson.Le speranze a questo punto convergono verso la sequenza finale riservata allo scontro classico tra l'eroe e il cattivo di turno,per sollevare un pò dalla noia che di fatto mette la storia che nell'insieme sembra non decollare mai,mentre invece anche in questo il film delude spicciando la pratica in meno di due minuti e portandoti ai titoli di coda nella speranza di vedere la solita scenetta di rimando per il prossimo film.