IRON MAN 2 regia di Jon Favreau

Constantine     7½ / 10  07/05/2010 13:48:48 » Rispondi
Stesso voto del primo episodio per quanto mi riguarda, ottimo intrattenimento, ma nulla più. La Marvel sta lentamente spostando le sue storie più classiche e meno impegnative sul grande schermo, se questo rafforza l'importanza dei fumetti, fino ad ora snobbati dal grande pubblico e sminuiti dai detrattori più tecnici come arte di serie B, non fa altro che farcire di pellicole le sale che non hanno nessun altro scopo se non quello di divertire il pubblico. Inutile sprecarsi quindi a commentare prequel, sequel, trilogia, quadrilogie, fino a che il mercato di questi personaggi non andrà in crisi continueremo a vedere film con i supereroi.

Dopo questa premessa il film è farcito di personaggi, di attori che assolvono in pieno al proprio ruolo, chi più chi meno ma senza indignazioni. Una colonna sonora trascinante, effetti visivi e scene d'azione palpitanti, ritmo e sagacia.
Pubblicità ovunque e Favreau che si dev'essere divertito non poco (soprattutto a far spogliare la bella Scarlett).
Aspettate la scena nascosta finale sopportando i titoli di coda, ne vale la pena.
Aspettando "The Avengers" preparate tonnellate di M&M's e Coca Cola.