IRON MAN 2 regia di Jon Favreau

corvo4791     6½ / 10  30/04/2010 23:52:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stesse str0nzate del primo film ma bisogna prenderlo per quello che é. Ironman non solo porta la pace nel mondo perchè é un'arma invincibile (ma si fa prendere a schiaffi da un uomo con 2 fruste elettrificate) ma si trasforma anche in Dio per creare un NUOVO ELEMENTO da aggiungere alla tavola periodica, contruendosi da solo un acceleratore di particelle a casa sua con le sue stesse mani. Daccordo che é un fumetto... ma qua si rasenta la stupidità.
Leggi della fisica inesistenti e uomini che sono ancora più resistenti delle armature che portano indosso.
Per il resto il film si lascia seguire e scorre bene. Se lo si prende come un film FANTASY lo si riesce ad accettare.
Downey sempre grande ma il personaggio di Stark ubriaco che piscia nell'armatura non si può vedere.
La Johansson é fuori parte e sempre in posa plastica o in primo piano. Si ok é bona ma fatela anche recitare. La sua unica scena d'azione però é ben coreografata e adrenalinica... ma l'ha girata la sua controfigura e lei si é limitata, appunto, ai primi piani e alla pose plastiche.
Ma come fa l' amico di Stark a saper pilotare l'armatura ?
Non dico sia peggio del primo perché entrambi i film hanno gli stessi difetti ma devo ammettere che si lascia seguire bene e che mi abbia divertito.