LA NOSTRA VITA regia di Daniele Luchetti

Rotkäppchen     8½ / 10  19/06/2010 00:29:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Semplicemente vergognosi i commenti che ho dovuto leggere. 4 - 4,5 - 5,5 - 6 ? Oh, ma stiamo scherzando? Luchetti senza retorica, senza mezzi termini, racconta com'è veramente questa schifosa italietta (ed è per questo che a *sapete chi* non è piaciuto). Scusate, al momento, oltre a cinepanettoni e il solito Tornatore che fa tutti film uguali, cosa c'è in Italia? Niente. Questa è la speranza della rinascita del cinema italiano.
Poi devo leggere anche della scelta sbagliata di usare il romanesco. Ma stiamo scherzando? Mi sa che non siete mai stati su un cantiere - romano, in particolare -, perché altrimenti rimareste a bocca aperta per come è ricreato perfettamente il clima di lavoro, dove il capo sgrida a tutti, dove ha tanti impicci da risolvere.
Vorrei dare 10, ma purtroppo ne servirebbero una 15ina di 10 per far alzare la media vergognosa che ha questa pellicola.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  19/06/2010 00:38:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jack Torrence ha detto tutto quello che pensavo, anche se è stato quasi magnanimo... bisogna avere il coraggio di andare fino in fondo invece tutto finisce a tarallucci e vino... indicativo che se un paese è una ***** è chiaro anche al cinema che da questa ***** non usciamo e non vogliamo uscire. Francesco Rosi o Petri questi film li facevano al vetriolo, oggi al massimo luchetti mette un pò di amaro in bocca. Facendo pensare che in fondo ha ragione chi non la pensa come noi
KOMMANDOARDITI  19/06/2010 02:05:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eppure Petri non è che godesse propriamente di simpatie da parte della cosiddetta "turbocritica militante"....... o no ?!? ;-)