WALL STREET: IL DENARO NON DORME MAI regia di Oliver Stone

outsider     7½ / 10  01/03/2011 20:57:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uomo vincente e geniale Gekko ritorna ad esser tale dimostrando un plus valore e trasferendo nelle sue
azioni la ritrovata plus-valenza venuta dalle riflessioni fatte in prigione.
Riuscirà a ritrovare l'amore della figlia intrisa di sinistroidi sentimenti e piena di lacrime per il passato?
Riuscirà a moltiplicare i dollari ed a ritrovare il gusto di vivere in competizione, magari rivalendosi anche sull'infame?
Una comparsata del Badd Fox appesantito, invecchiato, da far scendere il latte. Un Douglas invece invecchiato sì, ma sempre forte, grande, simpatico!
Altri personaggi fanno da cornice alla storia in cui ritroviamo scenografie dense di colori belli a vedersi.
La moto Ducati potevano risparmiarsela…ndr….un cesso così sulle strade USA ?
Ma per carità! Ricchi del genere guidano motociclette costose e particolari se vogliono correre, oppure al limite le nipponiche che piacciono tanto.
Certo che il marchio bolognese sta spendendo un tot a pubblicità. Il motore resta un ce sso.
Bon, i lettori perdoneranno i vaneggiamenti di un vecchio motociclista…
Il fidanzato della figlia è il classico ragazzo che non dice molto. Balle americane a volontà.
Parlassero di cose "de carne" sti americani.
Alla fine della fiera l'unica cosa che salvo del film è il grande Michael, la coreografia e….il pregio di aver descritto la realtà finanziaria dei nostri giorni in modo eccellente! Le banche e il governo ladro.
Il voto, s'intende, per queste cose e per un mio omaggio a Douglas, perfetto nel ruolo.
lukef  19/03/2011 15:35:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Passi la coreografia.. Passi Badd Fox.. passi pure il film come eccellente rappresentazione della realtà finanziaria e del governo ladro.... Ma ca**o, definirmi una desmosedici da 60000€ un cesso, no eh! Vorrei proprio sapere secondo te cosa si dovrebbe comprare un ricco americano, una moto che va ad oro fuso al posto che benzina?
outsider  22/03/2011 19:44:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lukef, pardon, "..de gustibus".
Ho vari amici che preferiscono un mosterino a moto ben più grosse e altri che amano il BMW, qualunque ciofeca questo marchio faccia. Per me la BMW è una moto che sembra sempre mezza smontata, comoda per i viaggi, per carità. E dire che sono un anomalo mezzo tedesco.
La Ducati mi sta sulle palle per altri motivi tecnici.
Tuttavia, mie prefereenze a parte, si sa, io mi riferivo alla pubblicità nei film.
Ovviamente la preferenza per la moto la rispetto. Comprendi il mio dire nell'ambito filmico.
andreapau  02/03/2011 20:16:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"La coreografia è l'arte di comporre le danze e i balletti, principalmente per la scena, per mezzo di passi e figurazioni. Il termine è di origine greca ed è composto da choreia ("danza") e graphè ("descrizione").".
Dunque, hai scritto che salvi il film per la coreografia..e'proprio vero che venti anni di prigione cambiano le persone:Gordon Gekko e' diventato un ballerino!