WALL STREET: IL DENARO NON DORME MAI regia di Oliver Stone

atticus     4 / 10  28/02/2011 00:12:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Innanzitutto non accetto prediche e moraline da un film che gronda miliardi ad ogni inquadratura. Detto questo, è un sequel senza alcun senso o scopo che fa rivalutare l'ingiustificato cult movie originario di fine anni Ottanta.
La sceneggitura cerca di cavalcare l'onda della recente crisi economica, ma è solo il pretesto per un film vuoto e prolisso che accumula una pila di dialoghi incomprensibili e una serie di situazioni che definire noiose è un eufemismo.
Dello Stone di un tempo resta solo qualche datato giochino di frammentazione dello schermo perché la regia sembra di un qualunque esordiente con l'ansia di apparire originale.
Attori allo sbando ricoperti da chili di cerone, La Beouf riesce a far rimpiangere nientemeno che Charlie Sheen (presente in un cameo spettrale), sprecata la Sarandon, inossidabile Wallach.
Artificioso e finto, un film inutile.
Angel Heart  28/02/2011 00:30:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non l'ho visto ma ti do pienamente ragione. Era proprio necessario un sequel di un film (neanche sto granchè a dirla tutta) che non necessitava un sequel? Mah, più commenti leggo più mi passa la voglia di vederlo.
atticus  28/02/2011 01:01:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Te lo sconsiglio vivamente! lunghissimo e vuotissimo, contenuti pari a zero, il solito pamphlet sul potere malefico dei soldi che termina in gloria tra fiumi di retorica... Disgustoso!
Ovviamente la confezione è professionale ma il film praticamente non esiste...