WALL STREET: IL DENARO NON DORME MAI regia di Oliver Stone

poeta_m1     6½ / 10  27/10/2010 17:13:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono un estimatore del primo Wall Street, un vero capolavoro per gli appassionati del genere reaganiano.
Il sequel è un buon film purtroppo rovinato dalla presenza di Shia LaBeouf e di Carey Mulligan, la quale mantiene un'unica espressione (da cane bastonato) per l'intera durata del film, salvo ridere in un paio di occasioni nelle quali non ci sarebbe nulla da ridere. Bocciati entrambi.
Si sente eccome la mancanza di Bud Fox (Charlie Sheen), e ne si ha la conferma durante il suo cameo... "Ferro azzurro ama Anacott acciaio", grande!!!
Josh Brolin non vale la metà di Terence Stamp (Sir Larry Wildman), il film merita la sufficienza grazie alla regia magistrale di Oliver Stone e soprattutto grazie a Michael Douglas, un attore che sembra nato appositamente per interpretare lo squalo della finanza per eccellenza, Gordon Gekko.
Il brano in chiusura del film, già ascoltato nel primo Wall Street, è un'altra piacevole sorpresa.