DEMONI 2 regia di Lamberto Bava

Dante69     6 / 10  21/11/2012 23:24:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era ovvio che , dopo il successo del primo Demoni , Lamberto Bava e Dario Argento dessero vita ad un sequel , il quale x certi versi è migliore rispetto al primo per altri è peggiore e vedremo ora il perchè.Partiamo dalla trama , essa ripete essenzialmente quello che abbiamo visto già nel primo film ma stavolta tutta la vicenda avviene in un palazzo invece che in un cinema , diciamo che era obbligatorio cambiar location ma il fatto che la trama sia uguale a quella del primo film ( la quale già non era tutta sta originalità ) rovina un po la pellicola secondo me.La regia è sempre buona , abbiamo dei bei piani sequenza tutti resi in maniera egregia , quindi sotto questo punto di vista non ci possiamo lamentare , neanche per le musiche ci si può lamentare anche se a dir la verità qui sono peggiori rispetto a quelle della pellicola precedente ma si lasciano ascoltare lo stesso. Gli effetti speciali(sempre realizatti da stivaletti) mi sono sembrati un poco migliori questa volta ma gli attori non convincono proprio per niente o convincono poco ( eccezione fatta ovviamente per coralina cataldi tassoni , virginia bryant e il piccolo marco vivio ).In conclusione che dire di Demoni 2 , in primis che , nonostante abbia molti più difetti rispetto al film precedente , è cmq un sufficiente sequel , sa essere splatter quanto basta ( anche se pure qui si rimane un pochettino delusi , soprattuto dopo aver visto il film precedente dove di sangue ne sgorgavano fiumi )e sa cmq divertire nella sua semplicità .
Regia:7
Musica:6,50