GREEN ZONE regia di Paul Greengrass

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     6½ / 10  22/05/2011 10:00:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mix tra action-movie e spy-story, la pellicola di Greengrass si rileva certamente interessante per il tema trattato (anche se riferito a fatti ormai ampiamente assodati) e per la capacità del regista di gestire la macchina da presa offrendo un elevato grado di realismo ..si fa fatica nella prima parte a capire il reale fine della narrazione, certamente diventa più interessante quando si scoprono “le carte” in gioco e lo sbocco verso il quale ci si dirige finalmente appare chiaro (scoprire “la verità”) ..finale un po’ forzato ma in linea con il tenore generale dato al racconto.
Insomma nulla di nuovo, certamente la confezione rimane gradevole per chi ama il genere, ma ci si limita all’ordinario e non si innestano ulteriori elementi che possano indurre validi e/o ulteriori discussione sul tema della guerra in Iraq ..non male la prova degli attori, buona la regia.