GREEN ZONE regia di Paul Greengrass

tnx_hitman     9 / 10  08/03/2010 00:36:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sottolineiamo che sono ancora insieme in questo film il carico regista Paul Greengrass e il divo Matt Damon che nella trilogia di Bourne erano stati ottimi.

Cosa c'era di interessante nella trilogia di Bourne?
Un personaggio con perdita di memoria che deve ricomporre i pezzi della sua identita',sfuggendo intanto a forze dell'ordine corrotte che hanno messo in piedi un programma che perfezionava killer da mandare in giro per il mondo a uccidere "fecce"all'interno del mondo della politica.Bourne contro Governo Bast.ardo era il centro di tutto..e da li si potevano inserire le straordinarie scene d'azione che hanno fatto brillare la trilogia.

Cosa c'e di interessante in questo film?
L'ufficiale Roy Miller(Damon)durante la prima occupazione americana in Iraq nel 2003 deve rintracciare alla svelta armi di distruzione di massa..in questo delicato compito si mettono in mezzo componenti della Cia e del Pentagono...attenzione pero':c'e' puzza di marcio anche in questo film.
Roy Miller scopre il fattaccio...e qualcuno inizia dall'interno di una di quelle organizzazioni a mandare chiunque per eliminare l'ufficiale Damon.

L'elemento comune tra la trilogia di Bourne e Green Zone:Damon contro Governo Basta.rdo.
Come se Greengrass e Matt avessero fatto un Bourne 4...il che e' fottut.amente straordinario per gli amanti dei Bourne e degli amanti dei thriller d'azione adrenalinici all'inverosimile.

Magari c'e qualche piccola aggiunta di CG..ma la regia e' ancora serrata e scrupolosa,sequenze action ancora magnifiche(e quando combatte Damon c'e da sbavare..della serie"2 mosse e faccio fuori 5 cattivoni"),storia anche se ambientata in Iraq,sorprendentemente si concentra sulla battaglia intestina tra membri del governo e non su U.S VS Iraq,poi e'appagante siccome Miller deve stare contro molta gente ed e'bello rivederlo in azione dopo l'Ultimatum che ha fatto,e ben supportata dalla sceneggiatura efficace di Brian Helgeland(L.A Confidential,Mystic River e i prossimi Robin Hood con Crowe e Salt con la Jolie ancora pompata nell'action),attori attorno all'imponente Damon che sono ben piazzati e,come nei Bourne,valorizzano ulteriormente la pellicola.

Insomma,cito anche le parole che mi hanno colpito nella recensione da parte della testata giornalistica Empire"L'AGENTE BOURNE DIVENTA MITO".

Aspettatelo con ansia e godetevelo quando esce.Ritorna la caccia all'uomo che piu' ci piace XD.
VincentVega1  08/03/2010 01:11:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì lo aspetto con la stessa ansia dei giaigiò
tnx_hitman  09/03/2010 10:32:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lasciamo stare i giaigio'...ero troppo esaltato nel momento in cui l'ho votato...ho un groppo alla gola ogni volta che me lo ricordano.
VincentVega1  09/03/2010 12:54:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se ora gli daresti 2 ti perdono e non te lo rinfaccerò mai più. anzi devi andarlo a scrivere nel tuo commento.
tnx_hitman  09/03/2010 14:39:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo faccio subito...ah!Una cosa.. guarda un po' Percy Jackson e commentami il commento che gli hanno dato.
Schmitt  09/04/2010 02:04:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
zio guarda ke si tratta di uan storia vera, precisando meglio si tratta di uan delle molte verita´nascoste da parte del governo di bush.

GLI ILLLUMINATI + ALTRE MASSONERIE (societa´segrete che hanno influsso sui politica, economia, societa´, educazione,ecc) SN I RESPONSABILI X LA CADUTA DELLE TORRI GEMELLI E X OGNI GUERRA SCOPPIATA SULLA TERRA.
nn ci credi???? guarda su youtube o infromati su wikipedia o comprati alcuni libri del giornalista inglese DAVID ICKE.

oggi giorno vi sn un numero enorme di soggetti aderenti alle massonerie in tutti i paesi del mondo, da quelli nn famosi a quelli famossisimo del calibro RIHANNY; JAY-Z; KANEY WEST; BEYONCE; TONY BLAIR; BUSH; ROCKERFELLER; GOOGLE; GIORNALISTI; MILITARI IMPORTANTI; HILLARY E BILL CLINTON; ECC
tnx_hitman  09/04/2010 11:55:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono informato..ne ero gia' a conoscienza di questo dopo aver visionato il film.Non mi e' mai andato a genio sin dal principio poi questa cosa degli appostamenti americani in un territorio"ostile".
E' una cosa fuori dal normale...
La trama di questo ottimo thriller cmq ci da lo spunto per trovare la vera verita' agghiacciante.
Confermo quello che hai detto infatti...gli Americani hanno creato la piu' grande messa in scena di tutti i tempi..dare la colpa della Caduta alla nazione piu' ricca di petrolio,per poterla poi conquistare...i cittadini americani godono(e ancora adesso)per la conquista fatta(gente male informata,i media sono dei mostri raccapriccianti)..e intanto i Governi dietro a questa scusa possono rimanere in quelle zone,controllarle sia con il confronto fisico delle potenti organizzazioni militari,sia per quanto riguarda dosi di petrolio da distribuire ovunque..per guadagnarci.

CI credo poi che c'e sempre stato fermento tra gli islamici..ci credo che vogliono stare poi contro sti stron.zi.
Magari hanno pure ingigantito la cosa con il fatto di terrorismo islamico,al Qaeda..che ormai per noi le zone dell'Afghanistan,Iran,Iraq sono posti pieni di gente maligna.Come se avessimo etichettati con la nostra ignoranza quella gente come"cattivi".
In verita' tutto gira al contrario..i bastard.i sono sempre stati gli United States...APRIAMO GLI OCCHI SIGNORI E SIGNORE.

E poi non devo dare un voto alto a nuovo tipo di genere militaresco offertoci da Greengrass...il genere che oltre a fornirci una trama accattivante,azione spietata..attacca silenziosamente il sistema americano.(si nota gia' dai Bourne,con un contesto piu' fantasioso..ma siamo sempre li' con l'attacco XD)..e poi cmq lui e' un regista inglese.
Da ricordare questo film.Certamente.

Sono pronto a qualsiasi risposta..apriamo uno spazio per commentare al dettaglio questa situazione..