L'UOMO NELL'OMBRA regia di Roman Polanski

dagon     6 / 10  13/04/2010 10:49:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco come chi (giustamente) reputa "Rosemary's baby" un capolavoro e "L'inquilino del 3° piano" un grande film, possa usare gli stessi aggettivi per questo film, solo perchè è di Polanski.
Thriller piuttosto piatto, penalizzato da una sceneggiatura che non sviluppa quasi per nulla i personaggi e che tira via molti passaggi oltre a lasciare vari dubbi su coerenza e plausibilità. Il film si mantiene su livelli di medio interesse, si lascia guardare, ma nei punti nodali sceglie delle strade molto frettolose. Polanski qua e là tira fuori delle sequenze in cui si ricorda di quello che è capace di fare, efficaci ma un po' a sé stanti.

Orso d'oro a Berlino alla regia, giusto per le note vicende, su....
Invia una mail all'autore del commento lunapapa69  15/04/2010 13:59:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Evito di il tuo commeto mi trova pienamente concorde.
E' un film di Genere, non certo d'Autore, come tanti vogliono far passare.. ciao. Nico
elio91  13/04/2010 12:12:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno viene premiato secondo te perché è uno stupratore?
dagon  13/04/2010 13:28:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
al contrario: forse ti è sfuggita l'onda di solidarietà per Polanski, soprattutto dal mondo del cinema. La "nota vicenda" a cui mi riferivo era l'arresto, non il crimine
elio91  13/04/2010 17:11:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto questo metro di giudizio,avrebbero dovuto dargli minimo un oscar dopo il massacro della moglie. Ti stai riferendo ad uno dei festival più prestigiosi del mondo,dire che Polanski è stato premiato per una forma di solidaretà verso la sua incarcerazione significa inevitabilmente sminuire il valore del festival stesso. Da parte mia vedrò presto il film e ti dirò,ma se molti commenti elogiano non tanto il film quanto le capacità del regista,evidentemente il premio dato è stato giusto.
Comunque la tua teoria,per quanto provocatoria,è molto interessante.
elio91  13/04/2010 17:14:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E il presidente di giuria era Herzog,non un imbecille...