L'UOMO NELL'OMBRA regia di Roman Polanski

Satyr     5 / 10  12/04/2010 11:39:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, a me francamente mi ha ucciso, già dopo i primi trenta minuti ero praticamente finito.
Di solito i thriller giocati sull'attesa sono quelli che prediligo: violenza fuori campo, zero forzature, zero colpi a effetto, ma qui Polanski per quanto mi riguarda toppa di brutto, il film è una mattonata allucinante e l'ambientazione isolana ormai comincia a stufarmi.
La lentezza è una consuetudine del cinema polanskiano, ma purtroppo questa volta la storia non cattura e non coinvolge, è tutto poco originale e didascalico - l'uomo qualunque catapultato per caso in una situazione più grande di lui - e l'unico personaggio davvero riuscito è quello di Pierce Brosnan: quando non è in prima linea la tensione crolla sotto le scarpe.
E'propio il tipo di approccio troppo classico secondo me a non funzionare, due ore di noia mortale salvate in parte da massiccie dosi di humor nero. Chiaro, non mi aspettavo un Frantic vent'anni dopo, ma così non ci siamo propio: l'unica - e dico unica - sequenza davvero degna di nota arriva dopo più di ore - vedi il meraviglioso finale - Il resto è atroce. Non voglio dire che il regista ha perso la mano di un tempo, ma poco ci manca.
VincentVega1  12/04/2010 12:05:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"sequenza davvero degna di nota arriva dopo più di ore - vedi il meraviglioso finale - Il resto è atroce"

daniè questa è cattivissima, eppure dovresti essere più dolce in un periodo da primi in classifica.

Satyr  12/04/2010 20:16:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahah! forse il problema è stato che sull'1 - 0 per
la Fiorentina sono dovuto correre al cinema!!! A livello di
tempistica non c'ho capito una mazza :son settimane delicate,
psicologicamente non sono in grado di reggere un film del genere!