caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

STANNO TUTTI BENE (2010) regia di Kirk Jones

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     7½ / 10  09/10/2012 15:16:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bisogna ammettere che con questo remake con DeNiro è stato fatto un dignitoso lavoro.
Un attore che qui è rinato e ci offre un'interpretazione sofferta ammirabile nei panni di un padre che ha perso contatto con i suoi 4 figli ormai cresciuti e ognuno coi propri problemi familiari e di lavoro da affrontare.
Un operaio che ha rivestito chilometri e chilometri di cavi della rete telefonica per sfamare i suoi pargoletti,ora bugiardi,che non si dedicano piu' al padre ed egoisti.

È giunto il momento per DeNiro di fare la valigia e portarci insieme a lui in questo viaggo per ritrovare l'affetto che desidera in un'età in cui stare in completa solitudine è un incubo ad occhi aperti.
Una moltitudine di scene simpatiche,toccanti e molto cattive(si,parlo della scena del barbone)si riescono a captare nel corso della visione.Il grandissimo protagonista è circondato da comprimari d'eccezione bene in parte.
Se resistete col ritmo blando ma sostenuto da dialoghi ben sistemati e performance apprezzabilissime,si arriva a delle scene finali decisamente emozionanti.

Menzione particolare al ritrovo in giardino di DeNiro e figli in una sequenza onirica a dir poco stupenda per gestione del pathos e fotografia sublime...e alla scena rivelazione del film:parlo dell'ospedale e non dico piu' nulla se non che mi sono fatto un grandioso mastodontico bagno di lacrime.

Un 7 e mezzo meritatissimo.Consigliato beccatelo su Sky.