STANNO TUTTI BENE (2010) regia di Kirk Jones

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     7½ / 10  09/10/2012 15:16:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bisogna ammettere che con questo remake con DeNiro è stato fatto un dignitoso lavoro.
Un attore che qui è rinato e ci offre un'interpretazione sofferta ammirabile nei panni di un padre che ha perso contatto con i suoi 4 figli ormai cresciuti e ognuno coi propri problemi familiari e di lavoro da affrontare.
Un operaio che ha rivestito chilometri e chilometri di cavi della rete telefonica per sfamare i suoi pargoletti,ora bugiardi,che non si dedicano piu' al padre ed egoisti.

È giunto il momento per DeNiro di fare la valigia e portarci insieme a lui in questo viaggo per ritrovare l'affetto che desidera in un'età in cui stare in completa solitudine è un incubo ad occhi aperti.
Una moltitudine di scene simpatiche,toccanti e molto cattive(si,parlo della scena del barbone)si riescono a captare nel corso della visione.Il grandissimo protagonista è circondato da comprimari d'eccezione bene in parte.
Se resistete col ritmo blando ma sostenuto da dialoghi ben sistemati e performance apprezzabilissime,si arriva a delle scene finali decisamente emozionanti.

Menzione particolare al ritrovo in giardino di DeNiro e figli in una sequenza onirica a dir poco stupenda per gestione del pathos e fotografia sublime...e alla scena rivelazione del film:parlo dell'ospedale e non dico piu' nulla se non che mi sono fatto un grandioso mastodontico bagno di lacrime.

Un 7 e mezzo meritatissimo.Consigliato beccatelo su Sky.