STANNO TUTTI BENE (2010) regia di Kirk Jones

Invia una mail all'autore del commento anthonyf     8 / 10  22/11/2011 20:02:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un ottimo prodotto di Kirk Jones, remake dell'omonimo film italiano di Giuseppe Tornatore, interpretato da un memorabile Robert De Niro, che oramai, qualunque ruolo interpreti, riesce sempre a sorprendermi e a commuovermi, con una semplice espressione artistica, una smorfia, un movimento del capo: è un attore dal talento immenso, che, seppur non sia più ai tempi d'oro di "Taxi Driver" e "C'era una volta in America", grazie alle sue doti recitative, riesce, decisamente, a cambiare un film: in questo caso, lo ha fatto.
Grande lavoro anche di musiche, suggestive e toccanti; e soprattutto di emozioni e di situazioni psicologiche, ben realizzate, grazie ad un ottimo Jones (la scene dei cavi del telefono è meravigliosa).
Sebbene la sceneggiatura deluda un po' nella sua durata, il lavoro resta di ottima fattura e ben confezionato.
Anche se ho pochi ricordi dell'originale, ricordo che era molto diverso e in un certo senso un po' superiore, specie per l'interpretazioni di Mastroianni. Tuttavia, dovrei rivederlo.
Gran bel film.