caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

STANNO TUTTI BENE (2010) regia di Kirk Jones

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento anthonyf     8 / 10  22/11/2011 20:02:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un ottimo prodotto di Kirk Jones, remake dell'omonimo film italiano di Giuseppe Tornatore, interpretato da un memorabile Robert De Niro, che oramai, qualunque ruolo interpreti, riesce sempre a sorprendermi e a commuovermi, con una semplice espressione artistica, una smorfia, un movimento del capo: è un attore dal talento immenso, che, seppur non sia più ai tempi d'oro di "Taxi Driver" e "C'era una volta in America", grazie alle sue doti recitative, riesce, decisamente, a cambiare un film: in questo caso, lo ha fatto.
Grande lavoro anche di musiche, suggestive e toccanti; e soprattutto di emozioni e di situazioni psicologiche, ben realizzate, grazie ad un ottimo Jones (la scene dei cavi del telefono è meravigliosa).
Sebbene la sceneggiatura deluda un po' nella sua durata, il lavoro resta di ottima fattura e ben confezionato.
Anche se ho pochi ricordi dell'originale, ricordo che era molto diverso e in un certo senso un po' superiore, specie per l'interpretazioni di Mastroianni. Tuttavia, dovrei rivederlo.
Gran bel film.