AIUTO VAMPIRO regia di Paul Weitz

DarkRareMirko     6½ / 10  09/01/2015 11:44:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più o meno originale, conferma il fatto che Paul Weitz è un regista discretamente a suo agio in più generi filmici.

Bel cast (ma Dafoe è usato pochissimo; fiore all'occhiello un Reilly al solito molto bravo e che bona la Hayek), buoni effetti speciali, bella fotografia e discreta atmosfera, ma CIRQUE DU FREAK non è che dia troppe informazioni o spiegazioni varie, anche sul perchè i ragazzotti decidano di trasformarsi.

Va beh, ciononostante il film è ad ogni modo un valido ibrido tra teen movie ed horror (con un omaggio al Freaks di Browning), che ha idee ed inventiva, anche se manca di premesse, esperienza ed unità.

hghgg  09/01/2015 12:39:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"E mi sa che non c'è abbastanza materiale per farci su 5 film come per Twilight..." Guarda, il materiale ci sarebbe pure (quanti erano i libri della saga ? 12 ? Calcola che solo in questo ne hanno messi insieme 3) però, per fortuna, non se lo sono cacàto abbastanza per continuare. Il film purtroppo prende quell'atmosfera Buff-Tuailattosa (tanto sono collegati direttamente) che nei libretti non era così presente. I libri (letti nella collana Super-Brividi) erano pure carini o almeno carini li trovai all'epoca, soprattutto la prima metà perché dopo sfociava nell'eccessivamente epico-darchettone-contorto della minchìa senza esserne davvero in grado. Larten Crepsley lo ricordo come un personaggione la sua uscita di scena ha provocato un crollo allucinante nel mio gradimento della saga cartacea, però come libretti per ragazzini erano dignitosi (e davano 10-15 piste alla Mayer, ma ci vuole poco pure il mio tema di quarta elementare da 10 piste alla Mayer).

Il film per me è pessimo, hanno unito, male, tre libri in un unico film mischiando a casaccio le cose e dandogli quell'"atmosfera lì" che tanto mi da fastidio. Reilly è stato bravo però, sono d'accordo.
DarkRareMirko  10/01/2015 01:10:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giuro, la frase del materiale l'ho buttata lì, non sapevo che ci fossero libri di mezzo per il film.

Mi dai info in più?

I Super brividi sono sempre dello Stine di Goosembumps credo, serie che adoravo e divoravo...
hghgg  14/01/2015 13:52:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si i Super Brividi vengono sempre da quella serie però raccoglievano storie di autori diversi non erano scritti solo da Stine. E appunto l'autore di questa saga è tale Darren Shan (si, come il protagonista, sarà uno modesto...). Diciamo che erano diretti ad un pubblico leggermente più grande (quindi adolescente) rispetto ai PB che anch'io adoro, mi hanno segnato l'infanzia.

Per le informazioni: sono 12 libri narrati dal protagonista come fossero "diari" e che raccontano la sua storia e il perché è diventato vampiro ecc. I primi 4 sono carini nella loro semplicità soprattutto il quarto col viaggio verso il picco dei vampiri e la scoperta della loro società. Carina anche la modalità in cui viene descritta la società e le abitudini dei vampiri (con gerarchie e roba varia) e la divisione in vampiri (quelli che hanno imparato a nutrirsi senza uccidere) e vampiri-killer (che già il nome). Poi mano a mano diventa sempre più intricato e complesso (senza averne le capacità però) e troppo darchettone e pseudo-drammatico infatti non ho nemmeno terminato la saga...
DarkRareMirko  14/01/2015 23:37:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, grazie; oltre la serie tv dei Piccoli brividi (carina, ho pure qualche vhs) sono stati fatti anche dei film; guardati Don't think about it, che ho pure commentato.
hghgg  20/01/2015 10:55:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me la serie tv non piaceva per nulla e la vedevo in contemporanea con la lettura dei libretti che mi appassionavano di più, lì non c'erano bambini che recitavano da cani (Ryan Goslin compreso). Però la curiosità sul film me l'hai messa.
DarkRareMirko  20/01/2015 23:50:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Marò, che roba mi hai detto; Gosling ne I piccoli brividi proprio non lo sapevo, ed è vero (ha fatto Foto dal futuro).

Poi ha fatto anche Hai paura del buio, un serial simile.

In un episodio de i piccoli brividi c'è anche Hayden Christensen di Star wars.

hghgg  25/01/2015 16:33:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si è vero. Però Hayden Christensen è rimasto un cane. Goslin perlomeno ha incontrato un regista un tantino bravo che è riuscito a valorizzarlo.