HAPPY FAMILY regia di Gabriele Salvatores

paul     5½ / 10  31/03/2010 10:59:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi ha convinto. Salvatores quando si prende sul serio (e non è di rado in questo film) risulta a mio personale avviso addirittura insopportabile, quando invece (in)volontariamente non lo fa, la storia assume dei connotati piacevoli, che non strabordano. Non è metacinema, non credo nemmeno fosse l'intenzione, ma nemmeno originale: gli attori sembrano svolgere il loro compitino senza entusiasmo, ed il finale può apparire a prima vista originale ma poi se ci si riflette è anche abbastanza scontato.
Eccezionale invece la fotografia del sottovalutatissimo Italo Petriccione, che cambia densità e colore a seconda delle situazioni.
Pasionaria  31/03/2010 18:47:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Paulino, che dici mai? Gli attori sembrano svolgere il loro compito senza entusiasmo? Secondo me anzi si sono divertiti moltissimo e il regista più di loro, riuscendo a creare un prodotto magari non originalissimo, per lo meno inusuale nel nostro cinema e questo non è poco.