DRAGON TRAINER regia di Dean DeBlois, Chris Sanders

Freddy Krueger     8 / 10  16/11/2010 11:39:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il Cinema è anche questo, stupire lo spettatore! Sono come un bambino, lo so, ma mentre guardavo questo bellissimo film d'animazione ho tenuto la bocca aperta per quasi tutta la durata!
Bellissimo, emozionante… non so neanche il perché, ma è così! In fondo non è tanto diverso da molti altri cartoni… soprattutto se teniamo presente la trama, con molte cose già viste: per esempio, il fatto di domare un drago e di volare con lui si era già visto in "Avatar" e probabilmente anche in altri film… poi c'è il padre che prima è deluso dal proprio figlio, e nel finale lo riconosce come un eroe… insomma, giusto per fare due esempi, per dire che la trama non è nuova! Ma si vede che questo film mi ha dato qualcosa di più! Intanto l'animazione è eccellente! Poi è pieno d'azione, di humor, di tenerezza e sentimento… secondo me se la storia veniva approfondita un po' di più (una mezz'oretta in più ci stava secondo me!) risultava un vero e proprio capolavoro…
Un cartone che mostra una delle cose più recondite dell'animo umano, una cosa che c'è sempre stata dentro di noi fin dagli inizi: il pregiudizio.

E ora, tutti insieme!

Let yourself… go!!!
Let yourself… go!!!

Stay close to me
Count one, two and three
Up in through your sleeves
Bursting through the seams
Open your eyes and see - You see…