DRAGON TRAINER regia di Dean DeBlois, Chris Sanders

wuwazz     9 / 10  16/04/2010 15:37:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La dreamworks ci ha messo qualche anno a capire il trend lanciato dalla Pixar già da qualche anno e si rimette in pari, sfornando, a mio giudizio, il suo miglior film.

Il film è decisamente incentrato sull'amicizia (insolita) che si instaura tra due categorie di personaggi tra i quali apparentemente non potrebbe esserci alcuna relazione se non di odio/disgusto. Già con Ratatouille la Pixar aveva capito la formula vincente, in seguito riproposta con Wall-E e Up. Infatti Sono proprio questi ultimi 3 i film che se non hanno fatto la differenza tra Pixar e Dreamworks (perchè comunque sia a livello grafico, che di storia la Pixar ha sempre avuto una marci in più) quantomeno ha reso più evidente il divario tra i due contendenti. L'"amicizia" è sicuramente il futuro. Lo è più dell'amore (ormai forse troppo scontato, l'amore "classico" è sempre presente nei film ma solo come elemento di contorno)

Finalmente una bella storia, divertente, con delle belle musiche e delle eccellenti sequenze che suscitano grandi emozioni non solo per i piccoli, ma anche per i più grandi.
Con questo Dragon Trainer torna un pò quell'aria di competizione tra i due giganti dell'animazione.