DRAGON TRAINER regia di Dean DeBlois, Chris Sanders

edo88     7½ / 10  03/04/2010 20:07:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo, per me è stata una piccola delusione.
Mi spiego: tutti a dire che era il miglior prodotto Dreamworks da anni, che avvicinava la Pixar eccetera, e alla fine mi trovo davanti sì un film d'animazione ben riuscito, ma assai lontano dall'eccellenza (e sono abituato a Pixar, Studio Ghibli e i migliori prodotti in stop motion, e scusate se è poco).
La trama è decisamente prevedibile e poco coraggiosa, i personaggi sono i soliti e anche lì si poteva osare di più.
I meriti del film sono la grafica eccezionale (un buon uso del 3D, non me lo sarei aspettato!), il rapporto tra i due protagonisti (umano e drago) che è davvero ben costruito e le scene di volo bellissime; per il resto è un film divertente, leggerissimo e piacevole da vedere.
Un cartone dunque discreto, che dà più importanza alla trama che alle gag, ma che non sfugge ai limiti della Dreamworks (la solita moralina); perciò non aspettatevi chissà quale originalità (sì, ci sono dei draghi, ma basta...).
Da vedere ma senza grandi aspettative.