DRAGON TRAINER regia di Dean DeBlois, Chris Sanders

Wally     7 / 10  01/04/2010 23:00:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senz altro un ottimo film, divertentissimo! Graficamente un passo avanti per essere un lavoro Dreamworks ma come al solito cadiamo sempre nel più banale! Prevedibile da inizio a fine... Beh che ci vogliamo aspettare da un prodotto per i più piccini?

Ottimo il rapporto che si crea tra il drago e il ragazzo! Davvero tenero ed espressivo il drago.

Volevo dire che mi dissocio alla grande dai commenti qua sotto! Questo film certa gente me lo affianca ad un Wall-E e ad un Up! La Dreamworks deve fare tanta strada prima di arrivare alla Pixar come la Pixar deve fare tanta ma tanta strada a raggiungere altri tipi di capolavori!

Poi mamma mia ho trovato penoso il finale... CIoè non proprio penoso ma comunque dovevano lavorarci su meglio!

Tornando a Dragon Trainer! E' davvero carino e divertente ma non rompiamoci con questi accostamenti a Wall-E e Up!
Gold snake  02/04/2010 09:36:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente Dragon Trainer credo che insegni a pensare alla vera identità del proprio nemico ed ha guardare anche i suoi punti di vista. È un tema abbastanza semplice ma a me è piaciuto.
Wally  03/04/2010 19:39:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche a me è piaciuto... Io ho solo detto che non accetto paragoni a Up e a Wall-E
edo88  03/04/2010 20:09:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli Incredibili usava quel messaggio anni fa per darne un'altro, molto più difficile e profondo, dell'accettazione.
La grammatica però, per favore.
Wally  04/04/2010 05:01:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
immagino che ti riferisci all ha con l H del signore sopra di me
zakalwe  02/04/2010 23:12:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è giusto riporre aspettative particolari e creare pressioni sui figli, devono venire su, si con una guida, ma liberi di diventare ciò che vogliono.
MALE COME INSEGNAMENTO ? A me pare molto attuale.
edo88  03/04/2010 20:11:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un insegnamento attuale come lo è "rispetta i tuoi genitori".
E' strausato, poco originale e anche stancante.
Lo si capiva a inizio film che il protagonista sarebbe prima o poi stato considerato dal padre un "non vichingo", ma che poi, grazie al ruolo del figlio insieme al drago in una situazione di pericolo, sarebbe stato rispettato e accettato.
Scontato no?