DRAGON TRAINER regia di Dean DeBlois, Chris Sanders

dagon     7 / 10  28/03/2010 20:59:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Dreamworks ha fatto talmente abbassare le aspettative sul livello dei suoi film che, appena sforna un film decente, si grida la miracolo, manco ci trovassimo davvero davanti ad un capolavoro. A differenza del suo solito, c'è una storia ben curata, seppur non nuova, personaggi ben tratteggiati, non ci sono -era ora!- i soliti ammiccamenti da 4 soldi per pubblici poco esigenti e dalla risata facile.
In pratica i registi, a ben vedere, hanno trasportato il loro precedente Lilo&Stitch al tempo dei vichinghi, sostituendo i 2 protagonisti con un giovane vichingo emarginato (come Lilo) e con un drago. D'altro canto, quest'ultimo non è che palesemente un taglia/incolla del volto di Stitch su un corpo draghiforme. Efficace il 3D; nel complesso gli darei 6.5, ma alzo di mezzo punto perchè spero che sia l'inizio di un nuovo corso, anche se immagino che i soldi incassati da obbrobri come madagascar 2 o shrek 3 (che questo non vedrà nemmeno con il cannocchiale) saranno sempre la luce guida primaria della DW.