DEMONI regia di Lamberto Bava

ferzbox     7½ / 10  10/09/2014 19:47:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente tra i migliori film di Lamberto Bava; "Demoni" è una carrellata di make up,musiche metallare,omaggi cinematografici e valida alternativa agli zombi di george Romero.
La storia è horror che più horror non si può; forse un pò troppo marcata dagli anni 80(stile adattissimo per quando uscì),ma a rivederlo oggi può risultare invecchiato male....ma il suo fascino rimane sempre lo stesso.
Credo che "demoni" sia anche tra le migliori risposte,non solo degli zombi,ma anche della cinematografia horror americana in generale(oggi in Italia lo sognamo un film così)....
Certo,ogni tanto si sentono molte forzature nella sceneggiatura,come ad esempio tutte le scene dei ragazzi cocainomani in auto,però il film scorre discretamente bene; il ritmo tutto sommato è accettabile e il film si fa seguire.
Gli effetti speciali sono meravigliosi; basti guardare la scena del demone che esce dalla schiena per rendersene conto.
Un film fatto con amore e passione; sempre sofferente delle solite sbavature di montaggio e recitazione del cinema nostrano,ma appettibile a qualunque amante dell'horror....e direi che non è poco...
Bravo Lamberto,qui non te la sei cavata affatto male....non ti reputo un genio ma qualche asso nella manica lo tiravi fuori...
carsit  19/04/2015 18:46:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ferzbox (sarà l'ansia pre-derby) ma sono rimasto incavolato nero da sto film.
Ma veramente tanto tanto!
Affronterò con coraggio la tua furia.
hghgg  16/09/2014 18:28:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scena indimenticabile la trasformazione della tipa nel bagno... Ma a parte questo e qualche momentino sparso non è che sia granché, secondo me. Bava Junior a me è sempre sembrato una mezza-sega di regista :)
ferzbox  16/09/2014 18:58:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si,ma se non altro questi due filmetti presentavano un horror degno per l'epoca....però in effetti il nostro Lamberto non è che sia chissà cosa ;-)