FROM PARIS WITH LOVE regia di Pierre Morel

Invia una mail all'autore del commento Gualty     4 / 10  19/04/2010 00:54:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Imbarazzante. Tecnicamente molto apprezzabile, montaggio interessante, attimi di stop motion, buona regia, bravi gli stuntman...
Recitazione nella norma con i due protagonisti che dominano la scena senza infamia e senza lode. Travolta in un mix tra il de niro di taxi driver e lo statham di crank, Meyers nei panni del genio sensibile e un po' goffo.

Sceneggiatura improponibile. Trama insulsa, con un intreccio pretenzioso e pretestuoso, peraltro prevedibile passo passo. Nessuno spessore nei personaggi, luoghi comuni a gogò, l'impressione è che il regista abbia fatto di tutto per evitare un qualsiasi coinvolgimento emotivo.
L'indecisione tra inseguire il puro esercizio stilistico e il tentativo di unire forma e sostanza ha sfornato un pessimo prodotto commerciale, non abbastanza coraggioso per essere uno sparatutto, assolutamente indecente per essere un action movie che si rispetti.

Forse avrò perso qualche sfumatura, ma budget a parte il risultato è poco più di una qualsiasi puntata di un pessimo telefilm.
megalus  20/04/2010 22:49:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che pizza.....
Invia una mail all'autore del commento Gualty  21/04/2010 11:41:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai dell'intuito: è proprio il mio primo commento al film.
certo, con termini diversi e molto meno da buona tavola.