E' COMPLICATO regia di Nancy Meyers

bussisotto     4½ / 10  27/03/2010 17:37:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il punto di partenza del film poteva essere interessante: parlare, in chiave di commedia, di una storia a tre utilizzando degli attori che da un bel pò hanno superato gli "enta" faceva presagire dialoghi e situazioni leggermente meno banali, offrendo una chiave di lettura nuova.
Ed invece... la pellicola dura troppo, la trama è esilissima e viene tirata fino all'infinito. Si capisce benissimo come finirà la storiella già dopo i primi venti minuti di proiezione.
Di ritmo non è che ce ne sia tantissimo, buona parte del primo tempo è noiosetto.
Meryl Streep è meravigliosa, come sempre, ma da sola non può sorreggere tutto il peso del filmetto.
Steve Martin, da anni sottovalutatissimo a mio parere, rinuncia alla sua consueta verve e offre al pubblico un personaggio tenero e malinconico.
Alec Baldwin è assolutamente IMBARAZZANTE...ogni suo tentativo di apparire esilarante è vano...come attore continua ad essere incapace.
In sostanza..."It's complicated"? No...USELESS....