APPUNTAMENTO CON L'AMORE regia di Garry Marshall

atticus     6½ / 10  16/09/2010 00:51:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfettamente nello stile favolistico di Marshall, una commedia ultra romantica che mantiene quel che promette a suon di banalità. Sarebbe potuto durare tranquillamente quei venti minuti in meno evitando alcune situazioni accessorie del tutto ininfluenti alla gradevolezza dell'insieme (ad esempio gli stucchevolissimi siparietti geriatrici tra Maclaine e Helizondo o le ruffianaggini adolescenziali di Lautner e soci).
Non capisco l'ostilità di molti: da un film sull'amore nel giorno di San Valentino ci si poteva attendere altro? Per me è andato benissimo così, una tiritera smaccatamente caramellosa e programmaticamente buonista sulla nuova Era del sentimento urbano in cui tutto è soggetto a pianificazioni tramite uno smodato uso di blackberry, ben servito dal cast di divi riuniti per l'occasione come si faceva negli anni '70 con i film catastrofici (prima avevamo Newman, oggi ci accontentiamo di Kutcher).
Simpatiche (o superbe?) citazioni autocelebrative dello stesso Marshall da "Pretty Woman", irresistibile quella nei titoli di coda con la Roberts nuovamente a spasso in Rodeo Drive.