LEGION regia di Scott Stewart

Attila 2     4½ / 10  01/07/2021 19:11:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un fantasy-horror a sfondo mistico e biblico che richiama a "Dogma" e "Constantine".Si diversifica dai soliti horror religiosi perche' qui a venire al mondo non e' l'anticristo ,bensi' il Messia che dovrebbe salvare l'umanita' e le persone non sono possedute da demoni,bensi dagli angeli,perche' si e' ribaltata la situazione.Dio,il grande e magnanimo nostro salvatore e fonte di salvezza,si e' inc@zzato,come quando si era rotto i c0glioni qualche migliaia di anni fa e aveva deciso,perche' e' buono e tollerante,di sterminare l'umanita' con il diluvio universale.Questa volta decide di mandare angeli,perche' lui in prima persona ,non si vuole sporcare le mani,un po' come un capomafia che manda a fare il lavoro sporco i suoi sgherri.Questi angeli si impossessano delle persone e le trasformano in assassini psicopatici che sembrano degli zombie o dei demoni e vanno per ammazzare il figlio della tipa che dovrebbe essere il nuovo messia.Cosi' abbiamo vecchie con il deambulatore che danno della testa di c@zzo a una donna seduta a un altro tavolo e poi staccano un pezzo di collo al marito che si era alzato per difenderla,e poi sta vecchia si arrampica sui muri e sul soffitto come fosse un classico demone.Gelatai dalla bocca larga che si mettono a camminare come ragni e bambini di dieci anni come quello della famiglia Bradford che si mette a parlare con voce baritonale e si tronca i pollici mentre cerca di ammazzare ,la madre del Messia.Poi arriva quel porc0 dell'Arcangelo Gabriele che Dio,che e' buono e santo,lo manda ad ammazzare prima l'arcangelo Michele che non ha eseguito il suo ordine di uccidere il bambino ,e poi il bambino stesso,perche' Dio,che e' bravissimo e meraviglioso,vuole uccidere quello che dovrebbe essere il capo della resistenza ,come se fossimo in Terminator.Cosi' abbiamo un magnificoi duello tra Arcangeli,con spadate come non ci fosse un domani per arrivare a un finale che non da' risposte ,come e' giusto che sia perche' dio,non da' mai risposte,stermina l'umanita' come dice la madre del messia,"forse perche' si e' stufato di tutte queste str0nzate,alle quali aggiungiamo questo film