LEGION regia di Scott Stewart

eruyomè     3 / 10  01/11/2018 18:59:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dalle poche righe di sinossi che avevo letto in giro, mi sono detta, una trashata del genere me la devo vedere per forza. Partivo con le aspettative il più basse possibile, se non quel vago sentore di contorto divertimento che ti viene dai folli film di serie b, che tra splatter e basso budget però ti intrattengono pure decentemente, pur senza pretese.
Il problema è che questo film le pretese ce le ha pure. Quindi manco diverte. Annoia, e crolla miseramente, dopo un avvio che pure è intrigante e originale. À me sta pure bene questa versione apocalittica alternativa, come premessa, anche se assurda, ma me la devi poi sviluppare adeguatamente e spiegare con un minimo di coerenza interna. Invece da un certo punto in avanti va tutto completamente in vacca, la trama, i personaggi, le scene d'azione che sono un abominio tremendo...la tristezza di questi Arcangeli dai poteri miserabili, che duello penoso, dài. Anche no. E il tutto a concludersi in fretta e furia in un nulla titanico. Per vedere una storia abortita a metà, tanto valeva non iniziare nemmeno la visione.