DAYBREAKERS - L'ULTIMO VAMPIRO regia di Michael Spierig, Peter Spierig

corvo4791     7 / 10  31/03/2010 08:39:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film senza dubbio originale. Non ho gradito il volersi attenere a tutti i costi ai vari clichè del vampiro ( il non comparire negli specchi, il fatto di esplodere quando gli si ficca un paletto nel cuore, il trasformarsi in pipistrello ). Visto l'approccio "scientifico" e "sociologico" della pellicola mi é sembrato fuori luogo e questo toglie credibilità al film. Tolto questo si lascia seguire bene ed ha un ottimo finale.
Invia una mail all'autore del commento Larry King  31/03/2010 18:51:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti do ragione pienamente. I due registi, avessero voluto essere meno fracassoni, avrebbero dato maggior risalto a ciò che intendevano rappresentare attraverso i vampiri.
Noodles_  31/03/2010 23:56:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti, è più o meno quello che penso anch'io. Se a metà film (diciamo più o meno da quando compare il grande Dafoe) invece di prendere una svolta così smaccatamente action si fosse mantenuto ad un livello un po' "nobile", l'avrei apprezzato di più.
Comunque mi fanno piacere tutti questi commenti positivi. Più vi leggo e più mi rendo conto che forse sono stato un po' troppo stretto..