CODICE GENESI regia di Albert Hughes, Allen Hughes

Sedizione     6 / 10  28/02/2010 12:12:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con Hyspaniko9...il film regge molto bene e crea aspettative fino a mezz'ora dalla fine,dove si gioca un buonissimo voto con il restante proseguir della trama.

peccato davvero,ci avevo sperato e ne sono rimasto deluso,per il resto,recitazione,fotografia,regia...tutto ottimo...ma ahimè.... si poteva e doveva fare di molto meglio.
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  28/02/2010 16:29:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Nevrotik  28/02/2010 22:44:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pienamente d'accordo con la tua risposta
Invia una mail all'autore del commento Larry King  01/03/2010 15:24:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'evocazione del potere della lettura non e'banale, non a caso infatti i predoni che gli portano i libri rubati, portano il Codice Da vinci e la guida tv, dimostrando di non sapere distinguere fra un livello e un'altro di scrittura. Lascia qualche dubbio piuttosto il modo in cui la situazione viene risolta e spiegata.

Il film perde credibilità, quando da opera di intrattenimento di eccellente fattura, punterebbe ad ambire a qualcosa di più alto
Sedizione  03/03/2010 09:20:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non metto in dubbio che abbia una certa importanza...ma qui sembra paragonata ad una bomba atomica o ad una magia di WoW.
Oltretutto visto che la Bibbia bene o male lui la conosceva poteva benissimo riscriverla o reinterpretarla a suo favore visto che comunque della popolazione mondiale solo in pochi ne avevano memoria e quei pochi potevano benissimo essere uccisi.
Altra cosa,cosa farebbe la Bibbia nelle mani di un uomo del genere?
Se davvero avesse voluto divulgare il verbo di Dio attraverso le sue parole non credo che avrebbe raggiunto il suo scopo di conquista....per fare questo avrebbe dovuto inventarsi e/o omettere dei passaggi e quindi tanto valeva reinventare no??
Forse era meglio per i suoi scopi se invece della Bibbia cercava il Corano.