IL FIGLIO PIU' PICCOLO regia di Pupi Avati

Rand     6 / 10  25/02/2010 11:09:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto per sbaglio, doveva esserci brothers ma invece hanno programmato questo. sinceramente non capisco come avati riesca a continuare a fare cinema. Certo è un protetto, anche perchè visto i risultati imbarazzanti dei suoi ultimi film non c'è da stare allegri. qua la storia non sarebbe neanche male, grazie a uno Zingaretti in stato di grazia,ed un De sica che quando vuole può fare molto di più che il cinepanettone. Purtroppo Laura morante è pateticamente macchiettistica, una scemetta sopra le righe, il figlio più piccolo un mezzo deficiente, streotipato, fissato con il cinema trash horro, mi ricorda una persona che conosco. Qualche risata il film lo strappa pure, però in sostanza a parte la storia, molto realistica dell'italia di oggi, con il presidente, tutta la baracca è abbastanza inutile, viene da CHIEDERE PERCHè LA GENTE DEBBA ANDARLO A VEDERE, io ci sono capitato per sbaglio. Comunque il finale è abbastanza patetico, avati dovrebbe tornare all'horror di genere, potrebbe sorprendere.