TI PRESENTO UN AMICO regia di Carlo Vanzina, Enrico Vanzina

simonssj     1 / 10  13/11/2010 01:26:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"trama"....dialoghi....regia.....sceneggiatura & copione.....recitazione: tutte componenti che, in una splendida e terrificante organizzazione sinergica, contribuiscono a realizzare questo capolavoro trash e insensato, sernza capo nè coda, con protagonisti che, a forza di abbaiare (= recitare come cani) si muovono in una Milano microscopica, un mini-mondo in cui tutti si incontrano dietro l'angolo per caso, manco fosse un paesino di campagna anzichè una metropoli da 7 milioni di persone.

Sono riusciti a toppare anche il doppiaggio, così da rendere ancora più irritanti i "dialoghi" di quei poveri cristi, che già risultavano poveri e forzati per conto loro. L'assenza di risate e di un qualsiasi messaggio di sottofondo completano il tutto (non che siano due caratteristiche obbligatorie, per carità...ma se le andate cercando, sappiate che non le troverete qui).

Una cosa vergognosa
gekyman  15/11/2010 11:46:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido...........ho visto pochi film peggiore di questo. Non si capisce nulla e alla fine del film esci rimpiangendo i soldi spesi e ripetendo a te stesso più volte...che brutto film!!! Mi dispiace solo per bova che solitamente non si mette a fare queste *******.
gano  16/11/2010 20:19:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh in realtà di schifezza ne ha fatte "scusa ma ti chiamo amore", "scusa se ti voglio sposare", "la lupa", "piccolo grande amore", e tanti altri...troppo sopravvalutato come attore..
simonssj  15/11/2010 20:46:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
purtroppo per avere i dindini per poter progettare i tuoi sogni, devi a volte abbassarti a fare certe cose...è un discorso che fece anche Proietti per "giustificare" la sua presenza negli ultimi cinepanettoni: guadagna lì per finanziarsi i suoi spettacoli teatrali, che sono obiettivamente tutta un'altra qualità di arte