PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO - IL LADRO DI FULMINI regia di Chris Columbus

Javier81     7 / 10  19/09/2014 23:54:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto il film sperando che il regista di Harry Potter avesse fatto un buon lavoro. Bè, è così, o almeno in parte. Dulcis in fundo, è onesto. Avendo letto anche il libro ( anche questo per ragazzi) posso dire che poteva essere fatto meglio.. ma anche peggio (vedere la scellerata trasposizione di Hunger Games). Nella trama ci sono molte piccole differenze rispetto la controparte cartacea, c'è l'Hidra ad esempio, e mancano alcuni personaggi come Ares, Dionisio e Cronos. Critiche feroci sono difficili da fare, gli attori sono stati bravi, gli effetti speciali c'erano, regia e sceneggiatura reggono, e via dicendo. Detto questo non mi è piaciuto per niente l'intro fra Zeus e Poseidone umani, troppo scialbo, le battaglie con la spada fra i semidei, ridicole, ne tutte le trovate commerciali come Luke che gioca alla Playstation, l'Iphone, la Maserati, ecc.
In conclusione la media che vedo qui sopra è ingiusta. Il film la sufficienza se la merita tutta.
Mic Hey  05/12/2015 14:26:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai detto bene.. l'intro tra Zeus e Poseidone è troppo sbrigativo e anonimo.
Buon film comunque