PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO - IL LADRO DI FULMINI regia di Chris Columbus

horror83     8 / 10  07/09/2013 21:40:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Media un pò bassina per questo film. ( i voti sotto il 5 mi sembrano esagerati). io sarà perchè ho un anima un pò fanciullesca e questi film mi piacciono da matti (ovviamente devono essere fatti bene) ma questo film è fatto veramente bene! film tratto da un libro (che non ho letto e non so quanto il film sia stato fedele al libro) ma la storia è molto bella, gli effetti speciali superbi, è un film che non annoia e ti prende dall'inizio alla fine. molti hanno fatto il paragone con Harry potter ma io preferisco questo film al primo film di Harry potter (parlo solo del primo perchè ho visto solo quello, e dato che mi aveva un pò deluso non me la sono sentita di vedere gli altri film, magari un giorno se mi verrà l'ispirazione me li vedrò ma ho una grande antipatia per quel maghetto troppo bambinetto del primo film). questo film invece ha un protagonista che ha già sui 15 anni e quindi non è per bambini. io adoro il genere fantasy, es. Twilight, Sono il numero quattro, ecc. e anche se ho 30 anni mi piacciono! mi sento una ragazzina quando guardo questi film dove il protagonista ha quasi sempre l'età adolescenziale (dai 14 ai 18 anni). secondo me prima di vedere un film così bisogna guardarlo con il cuore fanciullesco e non con il cuore da persona adulta perchè si perde tutta la magia, sono film che raccontano la fantasia, di creature fantastiche, (qui c'è la mitologia greca che è molto affascinante), di avventura, ecc. mi dispiace che film così non vengano apprezzati (certo non sto gridando al capolavoro ma non è neppure un film brutto). certo i libri penso che siano più belli (ma quelli lo sono sempre, anche per Twilight se i film sono bellissimi i libri sono stupendi), certo è che se dovessi leggere tutti i libri di tutti questi film mi ci vorrebbero 3 vite. cmq sono felice quando tramutano in film dei buoni libri fantasy. Se non ci fossero gi U.S.A a fabbricare questi gioiellini di film, e anche i libri, sarebbe triste! menomale che c'è l'America. va bè mi sono dilungata troppo. c'è stata solo una scena che non mi è piaciuta

Per me è un film molto bello! Lo consiglio agli amanti del fantasy senza troppe pretese