PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO - IL LADRO DI FULMINI regia di Chris Columbus

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     5½ / 10  30/04/2011 19:21:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altro fantasy ispirato alla leggenda di Perseo.
Quasi in concomitanza con l’uscita del film “Scontro Tra Titani” (chi ci riporta alla leggenda del figlio di Poseidone), questo ennesimo racconto del filone epic-fantasy, attualizza la figura di Perseo portandolo nell’America dei nostri giorni ..una narrazione tutto sommato scorrevole, fatta di dialoghi purtroppo spesso approssimativi ma corroborata da un buon uso degli effetti speciali e delle classiche tematiche che vedono il Bene sconfiggere le forze del Male ..caratterizzato da momenti ironici (grazie soprattutto al simpatico co-protagonista), tanta azione e situazioni paradossali, il racconto però non riesce mai davvero a decollare e risente di una troppa marcata volontà di strizzare l’occhio alle altre fortunate serie fantasy degli ultimi anni, senza prendere così una propria e diversa strada.
Regia di buon livello, affidata alle mani sapienti di Columbus ..i giovani protagonisti se la cavano ma senza lasciare una reale impronta sui personaggi interpretati (meglio le comparse Thurman/Brosnan) ..non pienamente sufficiente!