PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO - IL LADRO DI FULMINI regia di Chris Columbus

Memed91     4 / 10  01/08/2010 20:07:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto questo film solo per il cast, chiariamolo. Per una Rosario Dawson che adoro; per un Jake Abel in cui spero molto per il futuro, perché promette davvero bene. E poi c'era Kevin McKidd.
Poi non posso certo ignorare la presenza di altri attori di spessore, tranne quella di Uma Thurman che invece ignoro deliberatamente perché continua a darmi delusioni.
Ma veniamo al film... "film"!?? Dov'era la trama? No, perché io l'ho cercata, davvero. Partiamo dal POVERO Jake Abel, povero perché un personaggio non si tratta così, e Luke è stato davvero trattato male.
Elenco di falle atroci nella trama:
-un qualunque ragazzino può introdursi nell'Olimpo, solo perché è figlio di Mercurio, mentre i figli di Atena e di Poseidone non sanno neanche dove ne sia situata l'entrata;
- lo stesso qualunque ragazzino può tranquillamente sfilare la folgore da sotto il naso di Zeus. Ovvio;
-sempre lui, sa bene (non si sa in che modo) che gli dei sarebbero disposti a scendere in guerra se sparisse un'asta luccicante;
-gli altri tre ragazzini, dopo che all'inizio del film era stato chiarito che gli dei sono vincolati e non possono rubarsi i poteri, e quindi il ladro deve essere un semidio per forza di cose, NON SOSPETTANO di un ragazzo che afferma tranquillamente di essersi introdotto nella casa di Mercurio per rubargli i sandali;
-e continuano a non sospettare di lui anche dopo che egli consegna loro una mappa piena di trappole;
-i genitori Dei possono vedere sempre i loro figli, nonostante non possano entrarvi in contatto. Nonostante ciò, Mercurio è sorpreso nell'apprendere che suo figlio è il colpevole;
-Luke decide di nascondere il fulmine nello scudo di Percy per farlo avere ad Ade, così si sarebbe scatenata una guerra. In effetti era troppo intelligente nasconderlo nel tronco di un albero e aspettare che scadesse l'ultimatum di Zeus ottenendo lo stesso effetto;
-le profonde motivazioni di Luke sono "dominio!" :ammazza che fantasia;
-Zeus si dichiara pronto ad uccidere Percy: appreso che il colpevole è Luke (senza neanche controllare che Percy stia o no raccontando una balla) scuote la testa con disappunto e se ne va;
-che diavolo di fine ha fatto Luke? è inforchettato in fondo all'oceano??
-l'unico modo che ha la madre di Percy di nascondere il figlio è sposare un uomo violento e puzzolente: ma andare a vivere in una stalla no?? o in una fattoria? ma stiamo scherzando??