PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO - IL LADRO DI FULMINI regia di Chris Columbus

outsider     7½ / 10  11/07/2010 23:30:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
divertente e scorrevole, galoppante, semplicemente per una visione serena e tranquilla.
un film per ragazzi godibile anche dai grandi.
raggiunge pienamente lo scopo senza esagerare.
ottimi colori e qualità della versione blu-ray, dal sonoro alla nitidezza dello schermo.
recitazione buona nella prevedibilità del tema, tuttavia non ci si deve attendere un'opera teatrale se ci si accinge a vedere un fantasy.
bello davvero, certo, sempre una-due spanne sotto "the never ending story"...ma erano altri tempi e per le musiche c'era Limahil, qui hanno utilizzato una pur ottima Lady Gaga fra gli altri, con una chanzon che è ormai conosciutissima ma bella e godibilissima, pur senza esser stata composta apposta per il film.
Mazurca Boy  16/08/2010 22:47:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dare a percy jackson un 7 e mezzo è come dare il premio nobel della fisica a Belen Rodriguez. Non esiste nemmeno paragonarlo alla Storia Infinita, in quanto quest'ultimo è stato un pilastro del genere fantasy.Percy Jackson NON è un film fantasy di sicuro, è piuttosto una parodia fatta molto molto male della mitologia greca, che perde tutto il suo fascino all'interno di una pellicola inutile. E Limahil è Limahl, Lady Gaga è (purtroppo) quello che è.