PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO - IL LADRO DI FULMINI regia di Chris Columbus

simonssj     3½ / 10  13/03/2010 11:16:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è incredibile come si possa rovinare una bella idea di base (la figura del semidio trasportata ai giorni nostri), che ovviamente non è originale ma ripresa dal libro su cui il film si basa, e la si possa banalizzare così!

Il film è di fatto un videogioco: 3 amici partono per delle missions impossible, al fine di salvare una persona X da un cattivone Y che vuole un oggetto Z; per compiere la missione si recano in diversi luoghi pericolosi, dove affrontano strane, terribili creature (=boss di fine livello) per recuperare degli oggetti magici al fine di giungere nell'ultimo livello, ed affrontare l'ultimo BOSS...

A questa scaletta, tipica della stragrande maggioranza dei videogiochi sparatutto in prima persona, può tranquillamente sostituirsi la "trama" (se così si può parlare, dato i buchi clamorosi di cui è dotata) di questo filmaccio osceno, recitato da cani e in cui lo spazio-tempo viene annullato per permettere ai 3 protagonisti, uno più scemo e irritante dell'altro, di compiere la loro missione. Detto che gli umani e le divinità di "Xena" ed "Hercules" erano molto più coinvolgenti rispetto al piattume dimostrato qui, siamo in presenza come dicevo di una trama centrale che fa acqua da tutte le parti e che contribuisce a peggiorare ulteriormente la situazione (vedi SPOILER).

In conclusione....da evitare! E per carità risparmiateci i sequel