PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO - IL LADRO DI FULMINI regia di Chris Columbus

biagio82     5 / 10  23/12/2018 16:01:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmm... do un 5 risicato dato che si salva la regia di columbus, a suo agio con questo tipo di film ma il problema è la storia, un plagio sputato di harry potter.
davvero le variazioni sono pochissime ma la storia è quella ragazzo problematico, che scopre di essere qualcuno di speciale, e che va a studiare coi suoi simili....mmm.
ma se per lo meno la rowlign con potter si sia sbattuta per prendere dei clichè sui maghi e dargli una coerenza tanto da rendere credibile quel mondo, lo scrittore di questo cerca di inserire i miti greci con una superficialità in'audita, se gli dei greci sono esistiti davvero e non sono dei miti, non è possibile che al giorno d'oggi siano sopravvissuti medusa e l'idra, mostri sconfitti nell'era antica, non ha senso che gli dei siano rimasti silenti per tutto questo tempo dato che il loro hobby preferito era mettere becco nelle questioni degli uomini, davvero una superficialità che mi ha dato fastidio in più punti del film, per non parlare poi degli addestramenti militari dei semidei, che in epoca moderna sembrano davvero anacronistici e fuori luogo,
beh dal mio punto di vista una copia scialba e senza mordente, quindi perchè guardare la copia fatta male quando l'originale è nettamente meglio?