IL CONCERTO regia di Radu Mihaileanu

Invia una mail all'autore del commento Aliena     9 / 10  01/04/2010 13:41:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
credo sia corretto, per un giudizio/commento amatoriale senza pretese critiche altolocate e mai troppo cacate che basti
valutare un film in base alla sensazione trasmessami durante la visione ma sopratutto alla voglia di rivederlo (*)
Allora LA VISIONE devo dire è scivolata piacevole e veloce,
Musica Classica da Intrattenimento,
la storia i personaggi lo sviluppo.. grottesco, caricaturale ma allo stesso tempo elegante e curato
paradossalmente dicotomico
praticamente il dizionarietto delle figure retoriche talmente completo ed eccessivo che è bellissimo!
(no ma davvero ci sono tuttissime dall'anacoluto al climax allo zeugma!)

VOGLIA DI RIVEDERLO, tanta, è come ascoltare brani di musica con gli occhi.. eehh
questo film è esattamente la versione filmica della danse du Sabre, la senti/vedi una volta e la rivedresti/risentiresti volentieri una seconda terza quarta

solo così si spiega il senso della riproducibilità tecnica di un film

(*) con le dovute eccezioni

Assenzio75  02/04/2010 19:15:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok ok.. con questo voto ti sei rifatta del 5e mezzo a shutter-di caprio-island...
ok.. ottimo il tuo stile e la disquisizione sull'anacoluto..
.....
quando mi sposi?..

:-DD
Invia una mail all'autore del commento Aliena  08/04/2010 00:08:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ko ko i due voti non fanno m edia purtroppo per te
ko lo stile non è valutabile co' come le figure retoriche
uhm 36enne chiede in sposa donnetta da sito filmico perché invaghito dei mie ENJAMBEMENT!
(uh ma scritto non è fico come pronunciato ensjambemònt' )
TimBart  03/04/2010 18:40:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il doppiaggio di questo film è una delle cose peggiori che io abbia mai sentito.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  08/04/2010 00:04:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi ricordava fievel sbarca in america.. favolistico.. nulla di che.. io odio il doppiaggio a prescindere.. schifo per far schifo lo preferisco inverosimile.
TimBart  08/04/2010 13:14:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In questo senso potrebbe essere sopportabile ma a volte sembrava quasi offensivo.. Il doppiaggio ha distrutto le possibilità per il nostro "popolo" di capire qualcosa di inglese! :)
crimal9436  19/05/2012 00:49:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero, ma anche la scuola ci mette del suo... e anche noi!