IL CONCERTO regia di Radu Mihaileanu

Gruppo STAFF, Moderatore Kater     7 / 10  14/03/2010 22:06:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film ha una trama davvero esile e una sceneggiatura con tanti buchi da sembrare una fetta di gruviera ma, forse, Mihaleanu ci vuole semplicemente raccontare una sorta di fiaba e, in questo, riesce perfettamente.
Tra un rutilare di personaggi pittoreschi e situazioni improbabili il nostro eroe riesce finalmente, dopo 20 e passa anni, a riavere ciò che gli era stato ingiustamente negato e donare una liberatoria verità a chi ne aveva bisogno.
A chiudere il tutto quel commovente "concerto" con la musica protagonista, quella musica che non può tacere e diventa sinonimo i verità e, soprattutto, di libertà.
patt  15/03/2010 13:19:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quello spiccato accento russo però a tratti mi ha infastidito, l'ho trovato una forzatura troppo grottesca, cmq carino

patt  15/03/2010 13:30:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Gruppo STAFF, Moderatore Kater  15/03/2010 13:42:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, la parlata russa è veramente ridicola. Si spera l'abbiano messa per un motivo, tipo che nell'originale avevano un particolare accento che doveva risultare caricaturale, un pò come in "giù al nord".