caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL CONCERTO regia di Radu Mihaileanu

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
aejfuture     6½ / 10  16/02/2010 17:09:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si poteva fare di più. La sceneggiatura non sfrutta a pieno le potenzialità della storia e del soggetto. IL doppiaggio è ORRENDO! Ha rovinato la poesia del film. Insopportabile, dopo dieci minuti ti viene voglia di uscire dalla sala.. ma va beh... si resiste.. dai .. ma al limite della sopportazione umana!
Avverto comunque le parti importanti striminzite e ridotte a pochi attimi e tutto il resto scene di contorno che si sarebbero potute evitare. Non coinvolge come dovrebbe. La musica è bellissima. La storia è interessante... ma ripeto secondo me il film non ha saputo sfruttare il potenziale del soggetto....
Per le parti da commedia, sì sono carine ma nulla di più. Un pò lento in certe parti... che si potevano sicuramente svilupare meglio in modo da porter conoscere come si deve i personaggi e "soffrire, gioire, sorridere" assieme a loro..
Un film di musica, cioè di emozioni ... ma che non ha saputo emozionare come secondo me voleva. Bellissime certe frasi sulla musica da un punto di vista metaforico e metafisico!
Inn10  08/05/2011 00:51:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
d'accordissimo con te