IL QUARTO TIPO regia di Olatunde Osunsanmi

tnx_hitman     9 / 10  01/01/2010 18:23:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Occhio a questo thriller-horror ragazzi...l'inizio gia'ti avverte come sara' il tono del film...arriva Milla Jovovich che avverte gli spettatori che questa storia e' tratta da studi documentati,che hanno voluto essere piu' reali possibili facendo un mixaggio fra pellicola e video prove che racchiudono testimonianze,raccolte durante il nuovo millennio riguardo questo misterioso incontro ravvicinato del QUARTO TIPO.
E vi avverte...che le scene contenute nel film...sono altamente disturbanti.

Quando nel 2009 agli inizi si sperava in una rinascita dell'horror con The Strangers,magari Il Mai Nato,magari il remake di Venerdi' 13 e invece sono stati complessivamente mediocri,l'inizio del 2010 puo' contare su Paranormal Activity..e sul Quarto Tipo(tralasciando il seguito di Rec..da evitare).E pensare che credevo di avere ormai a che fare con remakes,horror immersi nel 3D...invece qui esplodono idee geniali.

Il Quarto Tipo e' diretto da colui che ha intervistato la vera Abigail Tyler,la protagonista del film.Parti col broncio quando ti presentano il solito"tratto da una storia vera,da fatti realmente accaduti"ecc ecc..ma questa pellicola ti lascia alla fine con un brivido lungo la schiena che difficilmente potra' togliersi.Qui i documenti sono tangibili,reali.I video dei pazienti sono terrificanti..per non parlare delle registrazioni vocali..Il Quarto Tipo esiste.
La critica mi ha indotto a vederlo,vedendo le 4 stelle su 5 a destra e a manca..poi in America si e' infiltrato silenziosamente nelle sale,attirando comunque parecchia attenzione.Ed eccomi che vi porto un messaggio...DA VEDERE,xke'e'di solida fattura.
Poi ci sara' da decidere se credere o no...al QUARTO TIPO...
Bathory  01/01/2010 18:35:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uscirà in Italia??
tnx_hitman  01/01/2010 22:18:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il 22 Gennaio..c'e scritto XD
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  01/01/2010 22:47:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo sai vero che tutto il film è una messinscena? un discreto lavoro di viral marketing.
tnx_hitman  01/01/2010 23:52:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E'una dura lotta dopo aver visto il film capire che cosa sia questo prodotto...illuminami con altre informazioni.
Arriviamo ad una frase che potra' essere soddisfacente per entrambi allora:analizzando il come e' stato messo su questo film,devo dire che e'una furbata.E' questo che mi vuoi mettere in testa giusto?
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  02/01/2010 01:59:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
molto semplicemente: dal tuo commento avevo inteso che ti eri fatto prendere da questa storia spacciata per vera, come me del resto, appena avevo visto il trailer. mi sono informato (basta googleggiare un pò, se sai l'inglese) e ho visto che di vero c'è ben poco, quasi nulla, pure la dottoressa tyler non è mai esistita. tutto qui :)
tnx_hitman  02/01/2010 10:41:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok benissimo.Allora premio il come e'stato realizzato..non il quanto possa essere reale,xke'di reale ha ben poco..