caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

GIUSTIZIA PRIVATA regia di F. Gary Gray

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento sam is here     9 / 10  25/11/2010 09:33:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Personalmente a me è piaciuto molto questo film. Lo vidi in Agosto al cinema, seduto in prima fila nella sala che era completamente piena.
Una buona e coinvolgente trama dove l'aspetto della giustizia fatta da sè, domina su una legalità troppo corrotta. Ed è proprio questo che il protagonista vuole smascherare, una giustizia americana corrotta ed ingiusta per le persone semplici, che privilegia e alleggerisce i processi inflitti a personaggi come mafiosi e delinquenti noti.
Tutta la regnatela di piani viene smascherata alla fine, in un finale che ci riporta con i piedi a terra, dove la giustizia progettata da se non può avere vita lunga. Comunque tutta la storia del protagonista e la sua affilata e perfetta vendetta è un pò fantasiosa ma avvincente, dove con i suoi "diabolci e perfetti" piani riesce a combattare contro un qualcosa che sicuramente, prima o poi, l'avrebbe stroncato e fatto tacere.