GIUSTIZIA PRIVATA regia di F. Gary Gray

Invia una mail all'autore del commento sam is here     9 / 10  25/11/2010 09:33:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Personalmente a me è piaciuto molto questo film. Lo vidi in Agosto al cinema, seduto in prima fila nella sala che era completamente piena.
Una buona e coinvolgente trama dove l'aspetto della giustizia fatta da sè, domina su una legalità troppo corrotta. Ed è proprio questo che il protagonista vuole smascherare, una giustizia americana corrotta ed ingiusta per le persone semplici, che privilegia e alleggerisce i processi inflitti a personaggi come mafiosi e delinquenti noti.
Tutta la regnatela di piani viene smascherata alla fine, in un finale che ci riporta con i piedi a terra, dove la giustizia progettata da se non può avere vita lunga. Comunque tutta la storia del protagonista e la sua affilata e perfetta vendetta è un pò fantasiosa ma avvincente, dove con i suoi "diabolci e perfetti" piani riesce a combattare contro un qualcosa che sicuramente, prima o poi, l'avrebbe stroncato e fatto tacere.