caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

GIUSTIZIA PRIVATA regia di F. Gary Gray

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Noodles_     5 / 10  06/10/2010 10:40:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmmm, no, direi che non ci siamo.
Non ci siamo principalmente per 2 motivi: primo, perchè se mi fai un film di denuncia, pieno zeppo di violenza, di uccisioni (qualcuna anche imprevedibile) di rabbia, di dolore ecc., non puoi poi farmelo finire come se fosse un film di Walt Disney. Cioè tutto è stato scritto ad arte per far montare nello spettatore un certo tipo di stato d'animo, e poi sul più bello, quando devi avere il coraggio di chiudere in un certo modo, cambi completamente registro e mi proponi un finale di un altro film...anzi, di 1000 altri film.
Secondo, perchè dopo una prima parte di un certo livello, con uno spunto non certo originale ma almeno sviluppato in modo intrigante e con qualità, improvvisamente il film perde completamente di plausibilità, per diventare la classica americanata dove tutto, ma proprio tutto, diventa possibile...

Detto questo, non mi sento comunque di stroncarlo completamente, in quanto degli aspetti positivi sicuramente ci sono: in particolare alcuni colpi di scena pensati davvero bene, un ritmo sostenuto che sicuramente aiuta, e una regia con mano ferma. Tutti elementi che in definitiva favoriscono un certo coinvolgimento da parte dello spettatore.

Direi quindi che "così così solo se non paghi" mi sembra proprio il modo più appropriato di bollare questo film(etto).