GIUSTIZIA PRIVATA regia di F. Gary Gray

Invia una mail all'autore del commento nrgjak     8 / 10  31/08/2010 09:41:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buonissimo thriller, recitato bene e con una trama certamente non orginale ma almeno non scontata nel suo svolgimento. A tratti poco verosimile e dalla dubbia morale sopratutto nel finale, che però mi è piaciuto. Perfetto per chi ama l'azione e cerca una serata di puro intrattenimento
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  31/08/2010 09:49:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

morgana2009  31/08/2010 11:52:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film parte come critica al sistema giudiziario americano e si sviluppa come lotta a un sistema considerato ingiusto. Quindi, il trionfo e la vittoria di Butler sul sistema giudiziario sarebbe stato un finale COERENTE con queste premesse!! questo mi sembra fuori da ogni dubbio, se parliamo di coerenza.

Alla fine il sistema trionfa, in più c'è pure il concerto della figlia, se questo non è un happy ending, più di così cosa volevi?
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  31/08/2010 18:34:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SPOILER ▼

No. Butler combatte contro un sistema sbagliato incarnato da foxx, che alla fine comprende i suoi sbagli ("non tratto più con i criminali"), butler ha ottenuto ciò che voleva, sa che foxx d'ora in poi si comporterà nella maniera corretta. la fine di butler ci sta. ha ucciso persone per tutto il film, la doveva pure fare franca?

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  31/08/2010 18:37:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che poi, il sistema americano non è stato cambiato da butler. butler ha cambiato un uomo, nick, ma il sistema non si cambia , e forse anche questo è il messaggio del film.
l'unico finale coerente era la morte di butler.. poi pure io speravo che esplodesse il palcoscenico nell'ultima sequenza, ma questo è un altro discorso ;)
Giulio422  31/08/2010 16:29:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
veramente tutti si aspettavano il contrario.... solo tu definisci questo HAPPY ENDING