I'LL SLEEP WHEN I'M DEAD regia di Mike Hodges

Constantine     6 / 10  19/10/2011 00:22:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"I'll sleep when i'm dead" non ha ricevuto l'onore di finire nelle nostre sale cinematografiche, ma per i scopritori di pellicole in Home Video questo opera del regista di "Flash Gordon" non è passata inosservata. Una crime story girata con un ritmo inusuale, dai toni drammatici e profondi, gestita dalla colonna sonora e da emozioni contrastanti; si parla di vendetta, ma non è il fulcro della narrazione come bensì il rimpianto, il rammarico del protagonista che non è riuscito a salvare ne suo fratello ne lui stesso, il non poter venir meno alla propria natura. Un buon Clive Owen gestisce senza strappare applausi mentre a torno a lui il resto del cast non demerita. Il vero problema del film di Hodges sta nell'osare molto come introspezione e chiavi di lettura senza dare la sensazione di compiuto; sembra voler dire di più ma senza riuscirci veramente. Anche se incompiuto resta un tentativo niente male, che merita un occasione.