caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FUNKY FOREST regia di Katsuhito Ishii, Hajimine Ishimine, Shunichiro Miki

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Ciaby     10 / 10  10/01/2010 14:00:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Funky Forest" è l'emblema della creatività. Difficilmente troverete un film del genere, in grado di mischiare commedia nera, comicità e stranezza in salsa totalmente surreale e grottesca. C'è da impazzire di fronte alla straordinaria messa in scena e alla scelta ardita di un immaginario difficilmente riscontrabile in un uomo di sanità mentale normale. Ma è qui il bello: "Funky Forest" è un grande sogno.
Un sogno immenso, lungo e divertentissimo che termina in una danza electro, a cui è impossibile non partecipare.

Cabaret comici, surrealismo all'avanguardia, inserti d'animazione, comicità scolastica, fantascienza da fumetto, commedia d'altri tempi, sfigatezza e illuminazione, musica a palla, ritmo contagioso. E' tutto qui. Un grande capolavoro che gli amanti di Gondry non potranno lasciarsi perdere.

Simpaticissimi i personaggi, uno più azzeccato dell'altro.

Straordinaria la bellezza di certe scene (magnifico il concerto avant-garde nel bosco, con esplosioni di musica elettronica, per firmare il suono della natura), destabilizzanti e curiose altre (la sanguisuga che succhia il sangue di una giovane tennista partendo dall'ascella...sanguisuga che al posto del pene possiede un timbrino con il suo nome impresso)