IL GRINCH regia di Ron Howard

antoeboli     8½ / 10  24/12/2011 16:21:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto tante volte , questo film natalizio di Ron howard rappresenta una piccola perla. Jim carrey qui porta sullo schermo un personaggio famosissimo negli stati uniti , che in modo molto simile a Scrooge anche lui odia il natale e per starne alla larga ,addirittura vive isolato su una montagna .
L interpretazione di Carrey e nel suo stile , numerose batutte alcune divertentissime , non annoia mai quando parla , il doppiaggio italiano è eccellente ,sia il suo che quello della bambina Cindy e cosi anche gli altri attori . Una pellicola che è allo stesso tempo un film di fantasia , una commediola per famiglie e un film anche che fa riflettere sul consumismo nei nostri tempi . Il film nel 2001 aveva ricevuto un oscar tra le tre nominations come miglior trucco , premio che ci sta perchè il protagonista e non solo è realizzato davvero bene , vedere le smorfie di Carrey sotto un costume verdognolo incute anche una certa paura . La stessa cosa per la scenografia del piccolo villaggio dei ''chi non so '' che sembrano truccati come se vivessero nel 1700 , con quelle capigliature particolari e ognuno ha una personalità propria .
In generale un ottimo film per tutta la famiglia , che col tempo è stato molto rivalutato .